PROGETTI

L’entusiasmo la fa da padrone. Sono molte le storie che ci hanno visto prima fornitori, poi partner, poi “complici” dei progetti più disparati. Non sempre abbiamo incontrato la giusta capacità di fare network, ma la nostra indole ci porta alla condivisione. Il web, nostro compagno di viaggi da oramai un ventennio abbondante è per su definizione una materia trasversale e multidisciplinare: era ed è inevitabile creare delle sane contaminazione con quelli che noi chiamiamo i “portatori sani di idee”. In questa pagina  riportiamo solamente gli ultimi progetti in essere.

PROGETTI E FINANZA AGEVOLATA

“Progetto” per noi può voler dire anche prendere una idea imprenditoriale e strutturarla – creativamente e formalmente – in modo tale da permettere la partecipazione ad un bando pubblico. Negli ultimi anni abbiamo raccolto risultati molto interessanti nell’ambito dei progetti relativi al Credito di Imposta Ricerca e Sviluppo, così come a bandi regionali piuttosto che bandi di Invitalia o della Camera di Commercio. Lo facciamo per noi, e quando se ne verificano le condizioni, è nostra abitudine “accompagnare” i clienti in questo percorso, dalla stesura del progetto, al Business Plan, fino alla rendicontazione del progetto stesso.

theunique group

TheUniqueGroup è una boutique agency nata dall’esperienza internazionale ed il consolidato network professionale di Fabiana Romano e Maurizio Gabriele specializzata nel Made in Italy e nell’ideazione e realizzazione di progetti di marketing, brand building, customer experience e storytelling con un approccio umanistico. L’obiettivo di TheUniqueGroup è creare storie da raccontare, online e offline, attraverso progetti di marketing del territorio, percorsi di internazionalizzazione, strategie di marca e identità visiva per contribuire allo sviluppo aziendale attraverso la costruzione di modelli innovativi di customer experience.

WINING

Di vino se ne parla tanto, spesso dimenticando che c’è una fascia di potenziali fruitori che vengono allontanati da un linguaggio troppo tecnico e da nozioni riservate ai professionisti. Wining.it nasce con l’intento di dare priorità ai racconti del vino, storie capaci di sorprendere e di fotografare in modo estremamente affascinante il rapporto tra uomo e territori. Il vino inteso come elemento di divertimento, portato in contesti diversi e con un linguaggio altrettanto diverso. Ovviamente nel massimo rispetto del prodotto e dei produttori, e con la necessaria dose di conoscenza.

aquaponic easy farm

Il progetto AQUAPONIC EASY FARM 4.0 è un’iniziativa nel campo dell’agricoltura innovativa, basata sull’utilizzo di spazio ed energia, in modo altamente sostenibile, al fine di produrre generi alimentari e servizi a bassissimo impatto ecologico e di elevata qualità. La serra, all’interno dell’Orto Botanico dell’Università di Roma Tor Vergata, ha un’estensione di circa 250 mq e utilizza una tipologia di agricoltura detta ACQUAPONICA, basata sulla combinazione tra un allevamento in ACQUACOLTURA e una produzione di specie vegetali senza l’utilizzo di terra. La serra utilizza un Sistema di Gestione Ambientale il cui fine è quello di operare in regime di autocontrollo nell’ottica della prevenzione dell’inquinamento

 

WINING giovani

Come fare a convincere un giovane a trasformare un gin-tonic  in un calice di vino?
Il progetto Wining Giovani si pone l’obiettivo di migliorare la comunicazione della cultura del vino nella fascia giovane degli under 25. Lo fa con un approccio innovativo, fatto di un tour presso produttori laziali, un contest olfattivo che ha l’obiettivo di “allenare” la capacità di riconoscere aromi e profumi e con l’impiego di strumenti  immediati e innovativi, quali ad esempio video e Mataverso. E’ un progetto gestito interamente da ventenni.