freelance

Sempre il solito dilemma: una società mi costa troppo.

Dipende da cosa stai cercando. Se la tue esigenza è fare un web e metterci le mani di tanto in tanto o se la tua necessità è presidiare i social ma non avere aspettative, la scelta è obbligata: scegli un freelance che ti costa meno.

Il freelance lo puoi scegliere anche se hai necessità di una strategia più complessa, però ti posso dire che di bravi in giro ce ne sono pochi. Puoi trovare quelli che ti fanno un web meraviglioso e dei progetti grafici altrettanto entusiasmanti, ma che però devono chiedere “ad altri” quando ti serve una campagna AdWords, oppure una funzione aggiuntiva sul tuo web, oppure un intervento sul DNS del tuo hosting.

E’ facile secondo te trovare una persona che da solo possa fare web, software, grafica, social, Adwords e via dicendo tutto quello che può servire per una strategia digitale come si deve?
Ci sono, ma sono veramente pochi.

Un freelance costa meno. Non è detto, ma è probabile.

Però se sta in vacanza devi aspettare. Se ti serve Google deve chiedere, se chiedi monitoraggio deve capire etc. etc.

Cosa serve per la tua strategia?
Vuoi un interlocutore unico?
Vuoi una responsabilità certa e unica?
Vuoi evitare il passaggio tra più mani?
Vuoi risposte in tempi rapidi?

Beh, in questo caso ti serve una società. E non è detto che costi molto di più.