Qualche anno fa per avere un passaggio in radio o su carta stampata spendevi milioni di lire. Poi questa cosa non ha più funzionato, e hai cominciato (in ritardo) a pensare al web. Però ci hai pensato con la mentalità della radio e della carta stampata, e questa “nuova cosa” non ha funzionato come ti aspettavi. Però una cosa è certa e piacevole: non devi spendere più i milioni di lire che spendevi prima….

Sì, perché adesso per internet, con 30 euro si ha web e dominio. Poi con cento euro un ragazzotto che fa social e, con poco più, chi ti porta anche nella prima pagina di Google. E tu lì ad aspettarti quelle decine di milioni di clienti che in televisione ti hanno detto essere pronti per comperare online i tuoi prodotti.

Sta funzionando? Probabilmente no, e ti sei convinto di aver scelto la persona sbagliata. Quindi ne scegli un’altra, ma oramai ti sei tarato su un paio di cento euro per fare tutto.
Non funziona neanche questa volta, e quindi la tua conclusione è “Questi social non funzionano“…

Mi dispiace dirti che il digital marketing funziona eccome, ma come per tutte le cose, richiede risorse e competenza.

Il problema è che se hai preso quella strada, tu non sarai disposto a ipotizzare un “costo cliente”, continuando a pensare che tu possa aggredire il mondo al costo di 1000 volantini stampati in tipografia. Probabilmente penserai di essere fotografo perché hai una macchina reflex o videomaker perché ti sei comperato una telecamera 4K ….e magari anche social media manager perché usi Facebook.

Beh, non sei sulla buona strada. Se resti della tua idea questo indirizzo ti sarà utile:

Babbo Natale
Tähtikuja 1, FI-96930 Napapiiri
Tel. 020 4523 120 Fax 016 3481 418
joulupukinpaaposti(at)posti.fi

Se vuoi invece fare le cose seriamente, scrivici a info@digitalcooking.it o vai alla pagina dei contatti

🙂